Chi, cosa, dove, come, perché – Il Tag di Sarah

Marina di Ragusa14
Questa sono Io! Tramonto Foto scattata da me.

Ciao! Mi sono messa a cercare e infine ho trovato qualcosa di interessante, almeno credo. In questo periodo arrivano molti tag da parte dei blogger e quindi ho voluto crearne uno anche io! Si intitola Chi, cosa, dove, quando, perché – Il Tag di Sarah.

Vediamo di che si tratta:

Chi sono:

Mi chiamo Sarah e un bel giorno ho deciso di condividere la mia più grande passione con altri che potessero apprezzarne il valore, qui su WordPress. La scrittura è l’ abito che mi caratterizza più di tutti. Senza di lei non potrei mai stare. Se vedete una ragazza con un blocchetto ed una penna che, vaga curiosando qua e là per le strade di Roma, beh sì, quella sono io. Sono una persona socievole, che ama essere coinvolta e coinvolgere. Sono una ragazza entusiasta e appassionata che ama gli stimoli, che ama muoversi. Sono una persona che adora dedicarsi agli altri, più nello specifico, ama aiutare, supportare. La mia missione? Essere utile agli altri!

Cosa (faccio, cosa offro):

Credo di offrire ogni giorno il mio aiuto. Credo di offrirlo nella maniera più genuina che io conosca, ovvero con l’ ausilio di un sorriso, accompagnato dall’ ascolto. L’ empatia oggi è cosa rara. L’ ascolto attiivo è raro. Per questo io sono qui per riportarlo alla luce magari, in maniera innovativa. La restaurerò un po’, il ché non guasta!

A chi (mi rivolgo):

Mi rivolgo a chi come me ama: curiosare, cercare, scoprire, viaggiare, scrivere, ballare, scherzare, aiutare, raccontare… Io sono una persona che ama rivolgersi a chi capisce molto più delle semplici parole. Io sono colei che si rivolge a chi ama ascoltare e andare oltre il visibile e l’ essenziale, gli occhi sono capaci di vedere oltre, anche senza occhiali, ne sono certa! Poi va beh, mi rivolgo a te che stai leggendo, lo ammetto… 🙂

Come (comunico):

Comunico come ho sempre fatto, con la scrittura in primis. Non manca mai! Quando invece sono circondata da persone, cerco di farlo con il sorriso. Io sono un po’ timida e riservata all’ inizio, non è facile per me integrarmi ed interagire subito, per cui credo che il sorriso e la spontaneità siano ottimi ingredienti, efficaci, almenoo per me.  Ovviamente da quando fan parte della mia vita internet e i Social Network, mi sbizzarrisco con questi mezzi di comunicazione… Ma il contatto umano, non smetto di cercarlo.. Anche perché un incrocio di sguardi comunica più di mille parole, più di mille messaggi scritti e quante emozioni senti… 😉

Perché (Io):

Ti rispondo, perché sì… Dovresti scegliere me, perché sono affidabile, su di me puoi contare. Perché se hai bisogno di ascolto, io ci sono con le mie due orecchie. Perché se hai voglia di pazienza, io te ne regalerei tanta. Perché se hai bisogno di supporto, io farei sempre il tifo per te! Scegli me perché quando trovo una soluzione voglio trovarla creandone una alternativa. Così ti porterei a sperimentare il mio mondo, mentre tu mi spiegheresti il tuo! Scegli me, scegli me! 😉

Un abbraccio a chi sceglierà di essere coinvolto in questo tag! E va bene, un abbraccio anche a chi non giocherà invece…! 😉

Regole del tag:

  • Nominare me https://sarahmaria76.wordpress.com ideatrice del tag.
  • Inserire una foto che vi rappresenta
  • Rispondere alle 5 domande in grassetto
  • Nominare i Blog che desiderate (non do un numero, scelta libera)
  • Fare loro sapere che li avete nominati

 

Le mie nomine:

https://chiarachiarissima.wordpress.com/

https://ilcolibrirosso.wordpress.com/

https://pietropontrelli.wordpress.com/

https://semidapiantare.wordpress.com/

https://pinadama.wordpress.com/

https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/

https://faithonmars.wordpress.com/

NB: Se volesse partecipare qualcuno che non ho nominato, liberissimo di farlo! L’ importante è rispettare le regole! Grazie! 😉

 

21 pensieri su “Chi, cosa, dove, come, perché – Il Tag di Sarah

  1. Ho appena terminato di leggere il tuo TAG… in poche righe hai messo in luce una persona splendida con la quale deve essere facilissimo dialogare e confrontarsi su mille tematiche. Credo che la cosa che più colpisce è questa tua capacità di leggere l’anima altrui, grazie all’empatia e all’ascolto attivo. Io aggiungerei anche l’istinto che probabilmente hai e che ti fa scegliere le compagnie della tua vita e ti fa scegliere da chi ti vuole compagna della sua vita. Bello davvero. Complimenti. Piero

    Piace a 2 people

    1. Grazie Piero, è molto bello quello che mi scrivi. Devo ammettere che tutto quello che ho raccontato qui è stato un lavoro molto duro che si è svolto tra ostacoli e difficoltà . Ho avuto al mio fianco coach, formatori e counselor. Senza di loro non avrei fatto emergere chi sono. Infine il mio lavoro attuale mi permette di sperimentare e modellare sul campo chi sono. La vita va sperimentata insieme! Ognuno contribuisca come può ma, contribuisca! Un abbraccio! 😉

      Piace a 1 persona

      1. Quando professionisti competenti coinvolgono gli allievi fino a far loro amare il percorso formativo per mezzo della chiarezza degli obiettivi da raggiungere, si ottengono sempre dei risultati molto brillanti. Tu ne sei un esempio. Spero che ora il tuo “addestramento sul campo” completi la già magnifica opera. Un abbraccio a te. Piero 🙂

        Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.